Web Marketing e SEO

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La strategia di marketing che fa per voi

Ogni giorno Google viene usato per cercare informazioni, prodotti e servizi oltre un miliardo di volte. 750.000 ricerche al minuto, 12.000 ricerche al secondo.

Una campagna di web marketing può fare in modo di selezionare tra queste persone quelle che sono interessate a quello che voi offrite e di dirotttarle verso il vostro sito web.

Non sarebbe fantastico?

Quando acquistate uno spazio pubblicitario su una rivista pagate un prezzo direttamente proporzionale alla sua diffusione ma potete solo sperare che tra i lettori ci sia qualcuno che è realmente interessato alla vostra offerta.

Con il web invece non è così.

Vendete mobili da giardino? Una campagna di web marketing vi permette di raggiungere persone che non solo hanno un giardino e potrebbero aver bisogno di un mobile, ma hanno già deciso di comprarlo e si sono anche già messi alla ricerca di un venditore!

La realizzazione di un sito internet è solo il primo passo di una strategia che abbia come obiettivo l’acquisizione di nuovi contatti spontanei provenienti dal web.

Perchè un sito web possa generare contatti interessati a quello che la vostra azienda offre è necessario ideare e mettere in atto una idonea strategia di web marketing, studiata appositamente per la vostra situazione specifica.

Il web offre vari strumenti a riguardo, i principali sono:

  • Posizionamento naturale nei motori di ricerca;
  • Google Adowords;
  • Social Media Marketing;
  • E-mail marketing;

Posizionamento naturale o pay per click?

Cercate una cosa qualsiasi in Google. Avrete come risposta una pagina di risultati così strutturata: al centro della pagina 10 risultati che Google, in base a propri criteri di valutazione, giudica pertinenti con la ricerca che avete effettuato.

Questi sono i risultati “naturali” e l’obiettivo di chi intraprende una campagna di posizionamento naturale (o organico) nei motori di ricerca. è quello di far comparire il proprio sito più in alto possibile all’interno di questo elenco per determintate parole chiave.

Nella parte destra della pagina invece, in una colonna più stretta, sono presenti un’altra serie di annunci. Questi sono annunci a pagamento, in cui Google vi inserisce solo se aderite ad una campagna Adwords.

Entrambe le tipologie di posizionamento sopra descritte possono portare traffico qualificato al vostro sito, richieste di informazioni e di preventivi alla vostra casella di posta e potenziali clienti alle vostre porte. Con modalità, tempi e costi diversi.

Cacao Comunicazione saprà creare per voi la strategia di marketing più indicata per voi, proponendovi l’una o l’altra strategia o una campanga integrata che le mescoli entrambe.

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