Partecipazioni e Inviti al Matrimonio

partecipazioni-vintage
Avete individuato il giorno perfetto per il vostro matrimonio, scelto la location, prenotato la Chiesa o il Comune. Per fare queste tre cose avete litigato tanto che vi siete chiesti se quella di sposarvi è stata proprio la scelta giusta. Tranquilli, succede quasi a tutti!

Vi siete convinti che ormai il grosso l’avete fatto e per molte settimane non avete più pensato al matrimonio, “tanto mancano ancora molti mesi!”

Poi succede qualcosa, parlate con un’amica che si sposa anche lei e vi sfodera una lista di cose da fare a cui non avevate pensato che vi fa venire un attacco di panico. Oppure la lista la leggete su una rivista. Oppure vi arriva all’orecchio del tale amico o parente che si lamenta perchè non ha ancora ricevuto l’invito e deve prenotare le ferie.

Questo è il momento giusto per pensare alle partecipazioni!

Scegliere le partecipazioni a Bergamo: le opzioni

Per la scelta delle partecipazioni fondamentalmente le strade sono due. O vi lanciate nella prima tipografia che trovate, vi fate dare il mastodontico catalogo di partecipazioni già fatte di cui dispongono, vi armate di pazienza e cominciate a sfogliare, finchè ne trovate qualcuna che vi piace, oppure optate per la realizzazione di un progetto personalizzato, costruito insieme a voi sulla base dei vostri gusti, delle vostre idee e di come vi immaginate il vostro matrimonio.

I costi sono simili, in entrambi i casi dipendono da quanto è elaborata la proposta scelta. Nel caso della tipografia c’è il vantaggio di vedere in anteprima il risultato finale esattamente come sarà e di conoscerne subito i costi, ma lo svantaggio di non avere possibilità di personalizzazione (al di là del testo e in alcuni casi dei colori).

Nel caso delle partecipazioni personalizzate il progetto viene costruito insieme agli sposi, che vengono coinvolti in ogni scelta; al preventivo si arriva per passi e alla proposta definitiva ancora più avanti, perchè infinite sono le opzioni.

In questo secondo caso però – che è quello in cui Cacao Comunicazione può affiancarvi – c’è l’enorme vantaggio di arrivare alla definizione di un progetto che parla davvero degli sposi e del loro matrimonio, dei loro gusti e dei loro interessi e costituisce la pietra miliare di tutto il coordinato che verrà realizzato successivamente.

Partecipazioni Personalizzate: le fasi della realizzazione

Volete realizzare insieme a noi le vostre partecipazioni personalizzate?
Chiamateci o mandateci una mail.

Fisseremo un appuntamento nel nostro studio di Azzano San Paolo, a pochi minuti da Bergamo, ad un orario compatibile con le vostre esigenze lavorative (possiamo fare anche al sabato mattina se per voi è comodo).

Ci incontreremo e faremo 4 chiacchiere su di voi e sul vostro matrimonio: su cosa vi piace e cosa non vi piace.

Se avete già in mente delle idee, un tema, una connotazione che volete dare al matrimonio ce ne parlerete e vedremo come si possono applicare alle partecipazioni. Se non ne avete possiamo suggerire qualcosa noi, cercando di ipotizzare uno stile che poi potremo riproporre negli altri elementi del coordinato nuziale che verranno eventualmente realizzati successivamente (menu, tableau de mariage, segnaposto, wedding bag…).

Vi faremo un preventivo e se il prezzo è in linea con le vostre aspettative e col del vostro budget cominceremo a lavorare al concept delle vostre partecipazioni su misura.

Il logo del matrimonio

Solitamente, come prima cosa, realizziamo un logo ad hoc per il matrimonio.
Può essere fatto con le iniziali degli sposi, non semplicemente accostandole, come accade nelle partecipazioni da catalogo, ma elaborandole graficamente in modo che possano dar vita ad un elemento unico e coerente, in grado di personalizzare ogni elemento del matrimonio.

Se gli sposi hanno già un bimbo troviamo il modo di inserire anche la sua iniziale.

Se le partecipazioni hanno una connotazione particolare facciamo in modo che anche il logo del matrimonio lo rispecchi.

Ecco alcuni esempi di loghi che abbiamo realizzato per i nostri sposi.

Per gli sposi che ad esempio sceglono il tema del viaggio creiamo una sorta di timbro postale con le iniziali e la data del matrimonio. Per quelli che hanno altre idee o passioni realizzeremo un logo del matrimonio che ne parli.

Una sposa ad esempio, ci ha chiesto di realizzare delle partecipazioni che facessero riferimento a “Il Signore degli Anelli”, utilizzando il suo colore preferito, il blu.

Il bello del nostro lavoro è che non ci sono limiti all’immaginazione!

ma non necessariamente.

Comments are closed.